PISTOIA. Ho letto con rammarico e sconcerto l’articolo uscito giovedì 21 giugno su Report Pistoia.
Troppe sono le inesattezze, causali o intenzionali non so, che ho avuto il dispiacere di trovare scritte.
Sento dunque l’esigenza di fare chiarezza: sia come parte del consiglio direttivo degli Orsi, sia perchè chiamato in causa in prima persona.
In primo luogo gli Orsi non hanno ricevuto nessuna lettera di sfratto dal campo che li ha fino ad adesso ospitati. Secondariamente, non è vero — come invece si sostiene nell’articolo — che il campo di Chiesina Montalese non fosse stato soggetto a bando pubblico: lo è stato.
Purtroppo nessuno si è presentato alla gara e dunque l’assessore Magni ci ha interpellato come società sportiva e offerto l’affidamento diretto di un campo che avevamo già chiesto durante la mia presidenza .
Non è vera neppure la constatazione che il campo in questione non sia omologato per le regole interregionali, ne è prova il fatto che abbiamo già ricevuto il certificato di omologazione. Inoltre abbiamo il campo per gli allenamenti, che nell’articolo si dice essere mancante e che in ogni caso non è vincolante per l’attività sportiva.
Muovendoci su un terreno personale, sento l’esigenza di chiarire che io non sono mai stato eletto in consiglio comunale. Ero stato candidato a sostegno del sindaco Tomasi, cosa ben diversa.
Da ultimo, ma non ultimo, ci tengo a mettere in chiaro con determinazione le ragioni delle mie dimissioni. Fui chiaro all’epoca: le mie dimissioni sono state rassegnate proprio per evitare che ci fossero confusioni di sorta e che si potesse pensare che la mia amicizia con l’attuale amministrazione avrebbe rappresentato un canale privilegiato per la squadra.
Sono sinceramente dispiaciuto per l’immagine che è emersa da questo articolo sia di me che dalla società. Per il futuro Invito i signori giornalisti a contattarmi personalmente qualora avessero poco chiari alcuni passaggi, così da evitare la divulgazione di notizie molte lontano dal vero. La mia disponibilità a rispondere in modo puntuale è massima e colgo qua l’occasione per ripeterlo.
Raffaello Caciagli – Consigliere Rugby Pistoia e Presidente Associazione Pistoia Concreta
[irene pagnini]