“PISTOIA, CONTRASTI DI LUCE”

Presso il ristorante sala bar Voronoi in Piazzetta dell’Ortaggio domani giovedì 7 novembre alle 18 si inaugura l’esposizione fotografica di Stefano Nicoli

PISTOIA. Si intitola “Pistoia, contrasti di luce” l’esposizione fotografica di Stefano Nicoli aperta da domani  giovedì 7 novembre ore 18:00 presso il ristorante sala bar Voronoi in Piazzetta dell’Ortaggio.

Selezione di scatti del pistoiese Stefano Nicoli come piacevole conseguenza del progetto fotografico già presentato nei mesi estivi presso la Biblioteca Comunale San Giorgio dove, protagonisti, continuano ad essere suggestivi scorci del centro storico pistoiese catturati nel bianco e nero privilegiando notte e situazioni poco affollate.

La stampa, stavolta su forex di alta qualità, è in grado di valorizzare e dare maggiore concretezza a contrasti di luce che oltretutto non sono frutto di impegnativo lavoro di postproduzione né dell’impiego di sofisticata e costosa attrezzatura fotografica: il tutto scaturisce dal colpo d’occhio dell’autore e dall’immediatezza di uno smartphone sempre al proprio seguito, permettendo di cogliere ogni volta l’ideale intuizione visiva da salvare in digitale.

La raffinata eleganza della location potrà ulteriormente corroborare la narrazione per immagini della nostra amata città, con toni pacati e gentili.

Print Friendly, PDF & Email