pistoia. CULTURIDEA, ASSEMBLEA DI INIZIO ANNO

La serata dedicata al rock and roll
La serata dedicata al rock and roll

PISTOIA. Martedì 20 settembre alle 21:15 presso la Fondazione Luigi Tronci in corso Gramsci 37 la consueta assemblea di inizio anno dell’associazione Culturidea.

Come sempre accade per le riunioni dell’associazione, anche questa è aperta a tutti coloro che desiderino portare il proprio contributo di idee ed azioni.

Nel corso della riunione saranno prese importanti decisioni. Prima di tutto si lavorerà per consolidare ed incrementare l’attività di collaborazione e valorizzazione della fondazione Luigi Tronci.

Si stabilirà un tariffario minimo per l’uso della sala per tutti gli eventi non direttamente organizzati dalla fondazione stessa, si stenderà il programma di concerti che si terranno da ottobre fino alla fine del 2016 e che vedranno per il pubblico la consuetudine di una contribuzione di almeno 5 (cinque euro) a persona ad evento.

Maurizio Geri
Maurizio Geri

Il programma in via di allestimento è di tutto rispetto. Sono previste all’interno di questo itinerario musicale culturale le presentazioni di progetti di Maurizio Geri, Francesco Biadene con Davide Malito Lenti, Gigi Biolcati, Cave Jazz Project, Fabrizio Berti Jug Band, Sansone e il Capellone, Michele Marini organic Trio e molte altre iniziative come la preparazione per maggio 2017 di una vera festa beat con le Molecole dell’Amore ed Oronzo Guardione.

Confermata la realizzazione del XIV Festival della Musica e delle Arti al Teatro Bolognini (gc) per finanziare il centro didattico padre Vittorio Agostini e la scuola dello sport Roberto Clagluna in Congo.

Martedì si inizierà anche a stendere il ricco programma della prossima edizione di “Pensando ad Atene”.

La serie di incontri culturali ad ingresso gratuito vedrà importanti conferme tra i relatori come qualche novità sui temi trattati come l’inserimento di una serata su femminicidio e violenza sulle donne.

Allo stesso modo sempre in questa prima assemblea si stabiliranno i criteri di collaborazione con Acli e Centro di Formazione Musicale, come si porranno le basi per individuare alcune iniziative di introduzione e valorizzazione della musica lirica nel panorama pistoiese.

[culturidea]

Print Friendly, PDF & Email