pistoia è la mia casa. ALLA RICERCA DELLE MURA MEDIEVALI

pistoia-e-la-mia-casaPISTOIA. Sabato 15 e domenica 16 ottobre sono in programma gli appuntamenti di Pistoia è la mia casa, il programma di incontri per avvicinare gli abitanti a conoscere le bellezze del patrimonio culturale cittadino in vista di Pistoia capitale italiana della cultura 2017.

Domani, sabato 15 alle 16:30 per Trekking urbani… con passeggino! si svolgerà “Le mura della città”, percorso alla ricerca dei resti delle mura medievali sparsi nel tessuto cittadino, immaginando le relazioni che gli antichi abitanti di Pistoia instaurarono fra loro e con i vicini nella città di un tempo.

L’incontro si terrà anche in caso di pioggia. Il ritrovo è in piazza Giovanni XXIII sotto il portico dell’ospedale del Ceppo. La visita, a cura dell’associazione culturale Artemisia, ha la durata di un’ora.

Alle 10:30 per Caccia la tesoro, visita guidata “Alle porte della città: il quartiere delle Fornaci”. È  un percorso adatto per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni e adulti che abbiano voglia di giocare..

Il ritrovo è al Circolo Arci delle Fornaci. La visita, a cura dell’associazione culturale Artemisia con la consulenza di Alga Giacomelli, ha la durata di un’ora e mezza.

La partecipazione alle iniziative è gratuita. Gli interessati però devono prenotarsi telefonando ai numeri 800-012146 oppure 0573-21331.

[daniele – comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email