PISTOIA. Negli ultimi anni il governo del centrosinistra a Pistoia ha raggiunto obiettivi importanti e creato le premesse per una prospettiva nuova della città: dal risanamento del bilancio del Comune alla riorganizzazione radicale del sistema delle società partecipate; dalla risoluzione dei principali nodi urbanistici cittadini (nelle aree a sud, ovest e nord-est) al progetto per la rigenerazione dell’area del Ceppo; dalla intercettazione di ingenti risorse europee, nazionali e regionali per il territorio all’attivazione di cantieri per infrastrutture fondamentali (come il raddoppio dei binari ferroviari fino alla costa); dai crescenti investimenti per l’edilizia scolastica e per la sicurezza idraulica e idrogeologica al potenziamento dei servizi di welfare e di istruzione, al titolo di Capitale italiana della cultura.
Oggi Pistoia può guardare con più fiducia al proprio futuro.
Per questo tutta la coalizione, che già nel 2012 aveva sostenuto il progetto “Pistoia, città di tutti”, ha deciso di riconfermare alla sua guida il Sindaco Samuele Bertinelli, che ha dimostrato in questi anni di saper governare con equilibrio e fermezza, sempre guardando agli interessi generali, e dedicando con generosità il suo esclusivo impegno alla città.
Abbiamo lavorato in queste settimane alla elaborazione condivisa e partecipata di un programma di governo che, nel solco del progetto avviato nel 2012, mette al centro un nuovo modello di sviluppo, solidale ed ecosostenibile, per il lavoro e la dignità di ogni lavoratore, per i diritti sociali, per la conoscenza, per la qualità dei servizi.
Un programma che chiama alla mobilitazione tutte le forze sociali, economiche e culturali della città, per una partecipazione attiva e allargata alla guida di un cambiamento già in corso, per una nuova stagione della democrazia cittadina.
Continueremo a cambiare, in una ancora più vasta alleanza con i cittadini e la società pistoiese, per dare forza nel presente alle ragioni del futuro, per i nostri figli e per coloro che non sono ancora nati.
- Partito Democratico
- Pistoia Spirito Libero
- Insieme per Pistoia
- Lista Comunista
- Verdi
- Sinistra per Pistoia
- La Nuova Città
- Cittadini per Pistoia
- Per Samuele Bertinelli, Pistoia città di tutti
[comunicato]