PISTOIA. “Parlare della Pistoiese per me è difficile: devo riuscire a mettere da parte per un momento tutta la passione, i ricordi degli anni passati in curva e l’emozione delle trasferte a Palermo, a Sassari, a Brescia.
Nella curva della tifoseria pistoiese ho tanti amici fin dalla gioventù, ma ora devo parlare come candidato e non come tifoso.
Come candidato non posso che sottolineare il grande sforzo che è stato fatto dalla società per tenere i conti in ordine e per investire nel settore giovanile attraverso la Pistoiese Accademy.
Questo impegno manifesta la volontà di tenere vivo un progetto duraturo ed è tanto più apprezzabile essendo stato fatto nonostante la carenza delle strutture: le società migliori possono contare su impianti di qualità e settori giovanili molto sviluppati.
Per queste ragioni, come candidato mi impegno a investire nella nostra squadra se dovessi essere eletto.
Il nostro progetto prevede di trovare risorse per gli impianti sportivi grazie all’unione di proprietà pubblica e gestione privata.
Istituiremo bandi per l’affidamento pluriennale dei campi di Pistoia ovest, che possono diventare un centro adeguato per il settore giovanile e per far allenare la prima squadra.
Anche per la struttura del Legno Rosso verranno istituiti bandi, in modo che possa servire da appoggio per le esigenze della Pistoiese.
Infine, per quanto riguarda lo stadio la priorità è garantirne l’agibilità per la curva e per tutta la tifoseria per il prossimo campionato.
Investire nello stadio non vuol dire solo mantenere viva la società calcistica, ma significa anche rendere la struttura capace di ospitare ogni tipo di evento, dal torneo dei Rioni a concerti e manifestazioni, in modo che si realizzi un progetto capace di coinvolgere tutta la città.
Voglio concludere con una battuta che faccio sempre con gli amici della curva, scherzando ma non fino in fondo: il sogno resta quello della trasferta europea della Pistoiese.
[tomasi – comunicato]