pistoia. «ESTATE CHIACCHIERINA 2016» A FELCETI

Villa Stonorov a Felceti
Villa Stonorov a Felceti

PISTOIA. Orecchio Acerbo associazione culturale in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli, con il contributo determinante della Fondazione Caript, presentano sabato 4 giugno alle 17 Alberto Crespi, brillante e raffinato critico cinematografico autore e conduttore di Hollywood Party (Radio3 Rai), docente all’Accademia Griffth direttore della storica rivista cinematografica Bianco e Nero che inaugura la sesta edizione dell’Estate Chiacchierina dedicata al cinema, con “La voce di Anacleto: che cosa scatena il riso a crepapelle dei bambini al cinema?”.

Introdotto da Roberto Cadonici, Presidente del Centro Studi Mauro Bolognini, Alberto Crespi intratterrà il pubblico degli adulti con un esilarante viaggio fra i film della Disney alla ricerca di che cosa mai scateni le irrefrenabili risate dei bambini davanti al grande schermo.

Forse la voce gracchiante? Forse un dettaglio della coda? Oppure? Tenendo presente che forse non sono le grandiose avventure o gli effetti speciali o i ritmi incalzanti a divertire i bambini quanto piuttosto si affaccia l’ipotesi che le risate a crepapelle potrebbero proprio scaturire da un qualcosa di banale… “perché niente di ciò che riguarda l’infanzia è banale” come sosteneva Truffaut.

orecchio acerboPer i bambini dai 4 agli 11 anni ci sarà il laboratorio divertentissimo intitolato: “Andiamo al cinema. Cast: cercasi protagonisti per… film d’autore!”. E per tutti alle 19 aperitivo con il gruppo musicale “Di Terra in Terra”, musica tradizionale dal mondo.

L’iniziativa – completamente gratuita – avrà luogo alla Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli a Villa Stonorov in via di Felceti 11.

L’aperitivo è offerto con il contributo della Sezione Soci Coop di Pistoia. Vini dell’azienda agricola Marzalla, Pescia, di Candida Cecchi De’ Rossi.

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 366.7057587 oppure scrivere alla e-mail orecchioacerbopistoia@gmail.com.

Seguici su face book e consulta il sito www.associazioneorecchioacerbo.it

[trinci]

Print Friendly, PDF & Email