pistoia. FIRMATO IL CONTRATTO DI LOCAZIONE DEL “POLO DELLA SICUREZZA”

12932805_761322727332520_3385100969000421349_nPISTOIA. Questa mattina, finalmente, è il caso di dire, presso la Prefettura di Pistoia in piazza Duomo è stato firmato il contratto di locazione delle nuove sedi della Questura, della Polizia Stradale e della stessa Prefettura.

All’evento erano presenti le più alte autorità locali e le organizzazioni dei sindacati di Polizia; per il Sap, data l’importanza dell’occasione, era presente anche il Presidente nazionale Stefano Paoloni, giunto in città appositamente da Roma.

“Una firma tanto attesa, storica, specifica Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap, a cui si è arrivati dopo lunghi anni di lungaggini burocratiche, ostacoli, resistenze ingiustificate che, ormai, sono state tutte superate dall’impegno profuso da coloro che in questi anni hanno lottato, è proprio il caso di dire, come questa organizzazione sindacale, affinché la città di Pistoia avesse un Polo della Sicurezza, riferimento per l’intera collettività pistoiese che finalmente godrà di una struttura nuova e all’avanguardia che consentirà di avere notevoli benefici sui servizi al cittadino.

I rappresentanti del Sap di fronte all'edificio
I rappresentanti del Sap di fronte all’edificio

Il nostro impegno e quello di chi ci ha sostenuto e appoggiato, ha permesso di raggiungere questo straordinario traguardo. Ma soprattutto, questa firma rappresenta una vittoria per tutti i poliziotti pistoiesi, da anni costretti a lavorare in condizioni precarie, insicure, insalubri, che hanno evidenziato ancora di più lo spirito di sacrificio di chi ogni giorno si fa in quattro per garantire la sicurezza della collettività.”

“La nuova sede – continua Carobbi Corso – rappresenta un riconoscimento per tutti questi colleghi, anche quelli che non ci sono più e che hanno sacrificato la loro vita per la divisa e per ciò che essa rappresenta.

È per questa ragione che da qualche giorno abbiamo lanciato un sondaggio sulla nostra pagina facebook – raggiungibile al link https://www.facebook.com/events/981678268554083/permalink/982960508425859/ – diretta a intitolare la nuova sede della Questura e della Polizia Stradale alla memoria di chi ha perso la vita in servizio; è per noi un atto dovuto, un sincero segno di rispetto per le vittime del dovere, per i loro figli e per i loro cari.

Legare il loro nome alla nuova sede darà ancora di più stimolo a lottare per la sicurezza di questa collettività. Al termine del sondaggio, segnaleremo formalmente il nome indicato al Questore La Porta affinché valuti se inoltrarlo alla competente commissione del Ministero dell’Interno; noi, col consueto impegno, seguiremo costantemente la vicenda affinché anche questo altro storico risultato possa essere raggiunto.”

[sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “pistoia. FIRMATO IL CONTRATTO DI LOCAZIONE DEL “POLO DELLA SICUREZZA”

  1. Il comunicato della Prefettura di Pistoia.

    Nuova sede Prefettura, Questura e Polizia Stradale di Pistoia.

    PISTOIA.Nella mattinata odierna, presso la sede della Prefettura, il Prefetto, Dott. Angelo Ciuni ed il Presidente della Società Cooperativa Muratori Sterratori ed Affini (C.M.S.A.) di Montecatini Terme, Sig. Loriano Gorelli, hanno siglato i contratti di locazione delle porzioni di immobili destinate ad ospitare la futura nuova sede della Prefettura nonché della Questura e della Sezione della Polizia Stradale di Pistoia.

    La firma dei contratti rappresenta il completamento di un complesso progetto che consentirà alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato di operare in una sede più efficiente al servizio dello Stato, delle Istituzioni e per la sicurezza della collettività nonché permetterà alla Prefettura di disporre di una struttura moderna, maggiormente rispondente alle proprie esigenze.

    Presenti il Questore, accompagnato dai Dirigenti e Funzionari della Questura, il Sindaco della città, il Dirigente il Servizio Tecnico – Logistico e Patrimoniale “Toscana-Umbria -Marche”, il Comandante della Sezione della Polizia Stradale, i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, le Organizzazioni Sindacali del personale della Polizia di Stato e del personale contrattualizzato dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno.

    Significativa è stata la soddisfazione espressa dal Prefetto e dal Questore per l’importante obiettivo raggiunto.

    Il trasferimento del personale e degli uffici nel nuovo edificio, costruito in via Pertini nell’area ex Breda, avrà luogo agli inizi del prossimo mese di dicembre.

    Pistoia, 31 marzo 2016

Comments are closed.