PISTOIA. Giovedì 7 luglio alle 21 allo Studio 38 Contemporary Art Gallery in corso Amendola 38e, avrà luogo la seconda tappa del free reading itinerante sulla libertà.
L’evento ideato, organizzato e condotto dalla poetessa e scrittrice Claudia Piccini, il poeta e coordinatore provinciale Csain per la cultura Emanuele Martinuzzi e il poeta Leonardo Manetti, con il patrocinio del Comitato Provinciale Csain di Firenze e la collaborazione del Movimento culturale ed artistico del Metateismo.
Ospiti della serata saranno la pittrice e poetessa Adua Biagioli Spadi, Maestra d’arte e operatrice culturale che ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive, il pittore Gianfranco Bianchi, che ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in varie città italiane, tra cui a Mantova alla casa del Mantegna con una importante personale con ben 75 opere e l’attore Nicola Caprini, presidente dell’associazione culturale e artistica Nha.
Ogni ospite parlerà della libertà e proporrà alcune delle loro opere più significative attinenti al tema della serata.
L’evento vedrà poeti, scrittori o attori provenienti da tutta Italia alternarsi a leggere i loro componimenti, toccando le molteplici sfumature della libertà. Un viaggio, singolare ed emozionante, accompagnato musicalmente dalle sonorità jazz e elettroniche dei Now.
L’ingresso è gratuito.
Scarica: Free reading
[manetti]