PISTOIA. Nella traversata dei giochi di una volta che Orecchio Acerbo ha proposto nell’iniziativa di “Crescere giocando” (con il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia) questo vecchio, simpatico gioco ha trovato un posto d’onore, tanto che domenica 15 maggio alle 16 giocheremo “alle belle statuine” nel bellissimo parco di Villa Stonorov – alla Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli – un luogo, il parco, che ben si presta, grazie alle tante opere del maestro che lo punteggiano, a fornire suggestioni per pose stravaganti, divertenti, eleganti, complicate e di difficili equilibri.
Questo gioco esiste da una vita, anzi, pare che la filastrocca che lo accompagna e lo contraddistingue: “Le belle statuine d’oro e d’argento del Quattrocento, eccole qua! Son d’oro e d’argento e valgono tanto… e un due tre: la più bella sei te!” risalga addirittura alla corte rinascimentale di Lorenzo il Magnifico.
In effetti, per giocare “Alle belle statuine” occorrono uno spazio aperto e soprattutto la voglia di giocare. Età dei partecipanti: si consiglia dai 4 ai 99 anni!
Piccolo rinfresco per grandi e piccini. La partecipazione è gratuita.
Per info e prenotazioni: tel. 366 7057587 – mail orecchioacerbopistoia@gmail.com
[orecchio acerbo]