PISTOIA. Il 25 aprile, giorno in cui si ricorda la liberazione dell’Italia dal nazifascismo e i partigiani che di quella liberazione furono i protagonisti, si terrà alle Fornaci, presso il Giardino Falcone e Borsellino, un incontro in cui si parlerà della Resistenza di ieri, ma anche delle Resistenze di oggi, a partire dai conflitti sociali presenti nel nostro territorio.
Questo il programma della festa che inizierà alle ore 15:
- Deposizione di una corona di fiori al monumento che ricorda la Divisione “Garibaldi” e lettura dell’intervento, preparato per l’occasione dal Presidente dell’Anpi sezione “P.Gherardini”, Renzo Corsini.
- Alle 17, 30 avrà inizio la merenda conviviale con piatti vari, bevande e dolci e per tutto il pomeriggio, fino alle 21, musica, banchetti informativi, giocoleria, interventi sull’antifascismo, la difesa della sanità pubblica, le lotte per la ripubblicizzazione dell’acqua, la resistenza nei territori palestinesi occupati dai coloni israeliani…
Acsd Lokomotiv, Associazione Acqua Bene Comune, Circolo culturale “Garibaldi”, Comitato Pistoiese per la Palestina, Osservatorio Sanità Pistoiese, Pistoia Antifascista.