PISTOIA. Il consiglio comunale è convocato lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio alle 14 nella Sala Grandonio del Palazzo Comunale.
Il primo punto all’ordine del giorno prevede la disciplina generale delle tariffe per la fruizione di beni e servizi, quindi la disciplina generale delle tariffe e aliquote tributarie (addizionale comunale Irpef, imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni), la determinazione delle aliquote dell’imposta comunale unica relativamente alle componenti Imu e Tasi.
Segue una modifica al regolamento per l’applicazione della Tari e la discussione sul piano finanziario per la gestione del servizio di igiene urbana, la determinazione delle tariffe dell’imposta unica comunale relativamente alla componente della tassa sui rifiuti.
A seguire il piano di alienazione e valorizzazioni del patrimonio immobiliare, l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020 e dell’elenco annuale 2018; il documento unico di programmazione 2018-2020.
Infine la ripartizione delle risorse finanziarie del Consiglio fra i vari gruppi consiliari e l’istituzione del contributo straordinario di costruzione.