pistoia. «IL MAGGIO DEI LIBRI» ALLA SAN GIORGIO

MaggioLibri2016PISTOIA. Ogni anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia aderisce all’iniziativa Il Maggio dei libri la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Il Maggio dei Libri coinvolge tutto il territorio nazionale attraverso la partecipazione di Regioni, Province e Comuni ma anche di scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici e librerie.

Il programma, a cura di Alessandro Pagnini, professore associato di Storia della filosofia dell’Università di Firenze, è dedicato alla presentazione di libri selezionati per l’eccellenza scientifica dei contributi, la loro leggibilità da parte di un pubblico di non specialisti e l’attualità dei temi affrontati.

Programma

Oggi, giovedì 19 maggio alle 17:30 – Sala Bigongiari – Peste Il flagello di Dio fra letteratura e scienza di Costanza Geddes da Filicaia e Marco Geddes da Filicaia – Presenta Sergio Givone.

MaggioLibri201601Venerdì 3 giugno alle 17:30 – Sala Bigongiari. Naturale = buono? di Silvano Fuso. Presenta Gilberto Corbellini.

Organizzato da: Assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia, Biom (Società italiana di storia, filosofia e studi sociali della biologia e della medicina), Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email