pistoia. «IL PD DEVE FARSI CARICO DEI PROBLEMI DELLA CITTÀ»

Un’immagine di decoro urbano a Pistoia
Un’immagine di decoro urbano a Pistoia

PISTOIA. Un nostro lettore evidenza alcuni problemi cittadini.

Un governo pistoiese che ricalca gli errori tradizionalmente ideologici di una certa sinistra conservatrice che fino a ieri ha tenuto il Partito democratico al 20% e il variopinto centrodestra vincente nelle elezioni politiche.

Ritengo importante infatti che il Partito democratico locale inviti l’amministrazione locale ad una vera presa in carico sulla questione della sicurezza e sulla questione delle tasse (non a caso da sempre veri talloni di Achille della sinistra conservatrice). Fare luce quindi subito sul ripristino delle telecamere cittadine (fuori uso addirittura dalla sciagurata tempesta di un anno fa!).

Oggi è questa a Pistoia una priorità imminente; ripristinarne quindi subito l’efficienza che non solo deve avere la primaria funzionalità quanto soprattutto la giusta manutenzione e aggiornamento tecnologico.

Questo soprattutto alla luce dei recenti episodi di vandalismo (vedi Monteoliveto, vedi il Pallone del Parco Rana ecc.) se non addirittura i recenti episodi di microcriminalità diffusa.

L’elevato livello delle tasse non giustifica il ritorno di un servizio alla città e ai cittadini (pulizia, decoro strade, servizi ecc.), manca il coraggio di una autentica razionalizzazione e della attuazione di una riforma importante della macchina comunale.

Su questo versante infatti è imbarazzante vedersi propinare piani emergenziali camuffati come interventi logistici importanti.
La cura del decoro urbano, la pulizia dei giardini, la loro tutela e infine la sicurezza dei cittadini non sono regali da fare ad un’opposizione scomposta che giustamente si sta facendo portavoce di un malcontento crescente.

[*] – Lettore, ospite

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “pistoia. «IL PD DEVE FARSI CARICO DEI PROBLEMI DELLA CITTÀ»

  1. Strano…pensavo il PD fosse uno e al governo della città…ma quanti ce ne sono di cloni?
    PS. senta Alby…ma….mi par di capire che se il PD al governo a Pistoia “ricalca gli errori tradizionalmente ideologici di una certa sinistra conservatrice che fino a ieri ha tenuto il Partito democratico al 20%”, ce ne sia un’altro proteso verso il futuro…sarà mica quello che stà in piedi grazie ai voti di Verdini, del Verdini presto a processo per bancarotta, sarà mica quello della Boschi e del suo babbo, sarà mica quello dei dati economici taroccati un giorno si e l’altro pure….no vero?
    Buona serata
    Massimo Scalas

  2. Sig. Scalas, Lei mi ha “rubato” il commento!!!!
    Però è manchevole su una domanda:si parla di “una certa sinistra conservatrice”.
    Perchè esiste a livello locale e nazionale un “sinistra illuminata”?
    Mistero della fede, quella degli asini volanti.

  3. Scusi ancora Alby…dimenticavo…ma l’altro PD, quello che ha fatto ripartire l’Italia (di Mafia Capitale) è quello che ha preso il 25.18% dei voti alle amministrative del 2015, cioè 16 punti in meno rispetto alle Europee, cioè esattamente come il 25.18% delle politiche 2013 quando il candidato premier era Bersani?
    Scusi ancora, ma sa, scritto come la scritto Lei sembra che ora il PD faccia sfracelli alle urne…e siccome la gente ha la memoria corta è meglio rinfrescare…

Comments are closed.