PISTOIA. È partita la procedura per dotare l’impianto di pattinaggio che si trova in via di Valdibrana di una nuova copertura.
L’iter servirà a individuare la ditta che, dopo l’iter tecnico di verifica e aggiudicazione dell’opera, eseguirà i lavori. L’investimento previsto dall’amministrazione comunale è di 73.200 euro.
Danneggiata dalla tempesta di vento del 5 marzo 2015, la struttura necessita di un intervento di sostituzione del telone e di ulteriori accorgimenti che ne permettano una migliore fruizione.
Si tratta, dunque, di un’opera molto attesa dagli sportivi, il cui avvio ha dovuto necessariamente attendere che fossero completate le procedure della compagnia assicurativa intervenuta a seguito dell’evento calamitoso.
Alla pista di pattinaggio verrà realizzato un nuovo telone di copertura del solito colore del precedente (bianco-verde). Inoltre, il lato maggiore della struttura sarà dotato di una parte scorrevole chiudibile, così da consentire l’apertura parziale dell’impianto.
In occasione del montaggio del nuovo telo di copertura, la struttura reticolare metallica sarà sottoposta a revisione per accertare lo stato di fissaggio. Si interverrà, inoltre, sulla rete di distribuzione dell’impianto di riscaldamento ad aria.
[puggelli – comune pistoia]