pistoia. INCONTRI PER I GENITORI DI ALTRE CULTURE

Bambini di altre culture [da www.vivacemente.org]
Bambini di altre culture [da www.vivacemente.org]
PISTOIA. Anche quest’anno viene riproposto dal servizio Educazione e Cultura il progetto “In dialogo con i servizi educativi e la città” rivolto alle mamme che usufruiscono dei servizi educativi comunali da 0 a 6 anni.

Si tratta di un ciclo di incontri settimanali di formazione linguistica e di scambio di esperienze destinati a genitori di altre culture.

I dieci incontri hanno l’obiettivo di contribuire all’apprendimento e all’uso della lingua italiana, sviluppare percorsi di conoscenza e condivisione di esperienze utilizzando mediatori in lingua, rafforzare le competenze genitoriali ed educative, offrire occasioni di orientamento e di conoscenza dei servizi della città (biblioteca San Giorgio, anagrafe, centro interculturale, Urp) anche attraverso visite guidate agli stessi servizi.

Gli incontri si svolgono ogni mercoledì all’area Bambini Gialla, in via degli Armeni (tel. 0573-32640) dalle 9:30 alle 11:30. Il primo incontro è previsto il giorno mercoledì 27 aprile alle 9:30.

Per facilitare la comunicazione agli incontri saranno presenti mediatrici linguistiche dell’associazione Le Api. È necessario iscriversi nel servizio educativo frequentato dal bambino. La partecipazione è gratuita.

[comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email