pistoia. LA STAGIONE PROMUSICA SI PRESENTA

pro-musica-2016-teatridipistoiaPISTOIA. La stagione sinfonica e i numerosi progetti della Fondazione Pistoiese Promusica saranno illustrati alla città dal Direttore musicale Daniele Giorgi in un incontro di presentazione in programma domani, giovedì 10 novembre alle 18 al Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi (ingresso libero) che sarà anche un momento di dialogo e interazione con il pubblico, pensato per proporre spunti di ascolto e trasformare il tradizionale rituale del concerto in un’esperienza più profondamente condivisa.

L’appuntamento sarà animato da un intermezzo musicale con i musicisti dell’orchestra Leonore, nel corso del quale si potranno ascoltare la Romanza per viola e pianoforte op. 85 di Max Bruch, il primo movimento dalla Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 100 di Johannes Brahms e Liebeslied di Fritz Kreisler. Il pomeriggio si concluderà con un momento di approfondimento, Invito all’ascolto. Spunti per unesperienza musicale partecipata.

Orchestra Leonore
Orchestra Leonore

La stagione sinfonica della Fondazione Pistoiese Promusica, promossa e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e realizzata al Teatro Manzoni di Pistoia con la collaborazione organizzativa dell’Associazione Teatrale Pistoiese, si aprirà venerdì 25 novembre all’insegna del grande romanticismo con l’orchestra Leonore, diretta da Daniele Giorgi e la classe adamantina del giovane solista viennese di origine armena Emmanuel Tjeknavorian: in programma il Concerto per violino e orchestra di Čajkovskij e la trascinante Sinfonia n. 8 di Dvořák.

Alla biglietteria del Teatro Manzoni è aperta la campagna abbonamenti: fino al 10 novembre sarà possibile confermare i vecchi abbonati, da sabato 12 novembre si potranno sottoscrivere i nuovi.

Da sabato 19 novembre partirà la prevendita dei biglietti per i concerti della stagione (ad esclusione dell’appuntamento del 26 maggio, la cui prevendita avrà inizio contestualmente a quella del Festival “Pistoia-Dialoghi sull’uomo”, all’interno del quale è inserito).

[marchiani – atp]

Print Friendly, PDF & Email