pistoia. LO SCEMPIO DI PIAZZA DEL DUOMO

Piazza Duomo. 1

PISTOIA. Lo scempio di Piazza del Duomo. Mandante Samuele Bertinelli (con la complice miopia della sig.ra Annalisa Giunti comandante della Polizia Municipale?).

Stamani mattina passeggiavo per il centro storico di Pistoia in compagnia di un nutrito gruppo di turisti.

Arrivati in Piazza del Duomo (e non Piazza Duomo come affisso nei nuovi cartelli turistici) ci siamo ritrovati in una bolgia dantesca.

Camion, operari e ponteggi accatastati ovunque. Già; ci stiamo preparando per il Pistoia Blues. Io, da vecchio pistoiese me ne sono ricordato, ma ai turisti chi lo spiega?

Possibie che almeno “nell’anno della cultura” al nostro sindaco non sia venuto in mente di trasferire i concerti allo stadio comunale?

Se proprio questa soluzione fosse stata non praticabile, ci voleva tanto a far montare il mega-palco non a copertura di Palazzo di Giano ma di fronte alla ex Prefettura?

Piazza Duomo. 2

Il nostro caro sindaco è stato troppo impegnato per interessarsi alle tante (giuste) lamentele pervenute dai turisti in questi ultimi anni?

E poi, se proprio i lavori in Piazza dovevano essere fatti, è chiedere troppo che siano almeno rispettate le leggi vigenti?

Operai indecorosamente a torso nudo che questa mattina hanno lavorato in spregio ad ogni elementare norma di sicurezza transitando con mezzi non targati (e quindi non assicurati) in mezzo ai turisti.

Signor sindaco Bertinelli, non si accorge nemmeno di quello che gli accade sotto i suoi occhi in Piazza del Duomo e ha pure il coraggio di chiederci di rivotarla?

E la signora Annalisa Giunti, la comandante della polizia municipale nominata dal nostro giovane sindaco, perché non ha mai fatto fare controlli in merito? Meglio mandare gli agenti a fare le multe all’ospedale, vero? Più redditizio? Più utile ai sui premi produttività? O che altro?

Distinti saluti,

Dott. Paolo Tosi

Print Friendly, PDF & Email