PISTOIA. Rispetto a quanto accaduto in cinque scuole pratesi, nelle quali, ieri mattina, sono stati trovati alcuni piccoli insetti nella pasta ai ceci preparata dal centro cottura Ristorart di Agliana, l’Amministrazione comunale precisa che nessuna anomalia è stata rinvenuta nelle scuole pistoiesi.
Tuttavia, per massima precauzione, tutela e garanzia dell’igiene e della salubrità dell’ambiente di produzione dei pasti, l’Asl di Pistoia, in rapporto costante con il Comune di Pistoia, sta eseguendo un dettagliatissimo censimento di tutte le derrate alimentari, potenzialmente interessate, come farinacei e legumi stoccate nel magazzino del centro cottura che, dunque, non saranno utilizzate fino a quando non sarà ultimata l’operazione di controllo.
Oggi il menù, che prevede pasta al pomodoro, frittata di patate, piselli al tegame e frutta di stagione, è preparato prevalentemente con prodotti freschi, mentre per la preparazione del primo, saranno utilizzate confezioni di pasta provenienti direttamente dal fornitore, senza sosta in magazzino.
Non ci sarà, dunque, alcuna interruzione del servizio, né alcuna modifica al menù previsto.
[puggelli – comune pt]