PISTOIA. Oggi pomeriggio, sabato 24 settembre, nella sede della Misericordia in via Bonellina 1 (parco La Vergine) sarà inaugurata una nuova ambulanza super tecnologica.
Questo il programma della giornata: alle 16:30 il ricevimento delle associazioni e delle autorità; alle 17 la celebrazione della Messa; alle 18 il saluto del presidente della Misericordia di Pistoia e delle autorità intervenute e alle 19 il buffet con musica live e intrattenimento.
L’ambulanza su base Ducato contiene un sofisticato software per gestire il servizio che va ad arricchire il parco macchine della Misericordia.
Il nuovo mezzo di soccorso è stato allestito con un sistema informatico dove è possibile gestire i protocolli operativi che permetteranno di mantenere costantemente sotto osservazione e continuamente monitorate tutte le funzioni vitali del paziente in collegamento con la Misericordia e la centrale 118.
Ovviamente non mancano a bordo i presidi sanitari più sofisticati per la rianimazione cardio-polmonare tra cui il defibrillatore Life Pak15 che consente la trasmissione dell’Ecg dal domicilio del paziente o dal luogo dell’incidente direttamente al presidio ospedaliero.
[misericordia pistoia]