PISTOIA, NO ALLA CHIUSURA DELLA POLIZIA FERROVIARIA

La cartolina del Sap
La cartolina del Sap

PISTOIA. Una cartolina per il Presidente del Consiglio Matteo Renzi da far firmare ai poliziotti ed alla cittadinanza per impedire la chiusura della Polizia Ferroviaria e della Postale della nostra città.

È la nuova iniziativa del Sindacato Autonomo di Polizia che, a livello nazionale come a Pistoia, si oppone alla chiusura illogica, irragionevole e indiscriminata degli Uffici di Polizia, chiedendo nel contempo una riforma seria dell’apparato della sicurezza che riduca il numero di corpi di polizia, ben sette nel nostro Paese, compresi i Corpi locali: la petizione on line raggiungibile all’indirizzo www.poliziaunita.it ha già raccolto oltre 32.000 firme

“Tra le soppressioni di presidi e uffici – sostiene il Segretario Provinciale del Sap di Pistoia, Andrea Carobbi Corso – rientra anche il Posto Polfer della nostra città che guarda caso in questo periodo è seriamente impegnato per risolvere le indagini relative ai gravi episodi di violenza avvenuti nel proprio tratto di competenza. Nelle ultime settimane, infatti, c’è stato un escalation di aggressioni a bordo dei treni ed in ultimo il ritrovamento di un cadavere proprio nei pressi della Stazione di Montecatini Terme. Chiudere la Polfer a Pistoia è una follia”.

L’iniziativa del Sap per salvare la Polfer
L’iniziativa del Sap per salvare la Polfer

Il Sap, ritenendo la sicurezza un bene primario, annuncia da oggi la distribuzione ai viaggiatori e ai dipendenti delle Ferrovie delle cartoline indirizzate al premier Renzi, che vanno compilate e spedite.

“La Polfer di Pistoia – ricorda ancora Carobbi Corso – nel 2013 ha controllato oltre 6000 persone ed ha assicurato la legalità nelle stazioni di competenza, così come a bordo dei treni. È tangibile la sicurezza che infonde la presenza della “divisa” all’interno degli scali ferroviari e sui convogli, sicurezza che si estende anche ai familiari di coloro che, per motivo di studio o lavoro, utilizzano la strada ferrata. Invitiamo pertanto tutti i cittadini, i poliziotti, ma soprattutto i politici locali a sostenere le nostre proposte, perché la Polizia Ferroviaria di Pistoia non deve chiudere, ma deve al contrario essere potenziata.”

[sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email