PISTOIA. Pistoia si tinge di azzurro. Da domenica 8 novembre, la città ospita la Nazionale di calcio under 19 che giovedì 12 novembre, alle 15 allo stadio Marcello Melani scenderà in campo per un’amichevole con la Repubblica Ceca.
Dopo aver ottenuto la qualificazione alla seconda fase del Campionato Europeo, per quattro giorni gli azzurrini saranno in ritiro a Pistoia per preparare al meglio l’amichevole e i prossimi impegni sportivi della squadra.
Entrambe le rappresentative saranno ospitate nelle strutture ricettive pistoiesi, vivendo così a pieno la realtà cittadina durante il loro ritiro. Fino a giovedì, quindi, l’Unione Sportiva Pistoiese 1921 ed il Comune di Pistoia metteranno a disposizione delle due Nazionali gli impianti sportivi cittadini che accoglieranno i loro allenamenti mattutini e pomeridiani cercando di rendere quanto più ottimale l’organizzazione e l’accoglienza.
Pistoia non si farà trovare impreparata all’appuntamento con la Nazionale under 19, riservandole un caloroso benvenuto e mettendo a disposizione le proprie strutture sportive.
È questo infatti un raduno che inorgoglisce non soltanto il mondo sportivo cittadino, ma tutta la città e che, anche per questo, È stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale pistoiese, che ha lavorato “attraverso l’assessorato allo sport”, insieme a Us Pistoiese 1921, per raggiungere questo importante risultato.
L’ingresso alla partita sarà gratuito. L’amministrazione invita tutti gli sportivi a recarsi sugli spalti dello stadio Melani e far sentire il proprio calore alle due squadre che scenderanno in campo.
[comune pistoia]