
PISTOIA. Tutti gli uffici di polizia della provincia di Pistoia rischiano il collasso per la carenza di personale; il Sap lancia per l’ennesima volta l’allarme.
“Mancano almeno 30-40 poliziotti in provincia, abbiamo un deficit di personale di oltre il 25%, che sfiora anche punte molto più alte nei commissariati di Montecatini, di Pescia ed alla sezione Polizia Stradale.
Non bastano le sole buone intenzioni, è necessario che siano assegnati a stretto giro nuovi agenti nella nostra provincia per poter svolgere al meglio, nel rispetto della professione tutti i servizi a cui siamo demandati”.
È quanto dichiara il segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso, anche a seguito degli incontri semestrali avvenuti con il questore di Pistoia La Porta, ed i dirigenti dei compartimenti toscana delle specialità della Polizia di Stato presenti nella provincia di Pistoia, Pomponio, Matteo e Pompo’, comandanti dei compartimenti di Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia Postale.
“Durante i confronti sindacali – continua Carobbi Corso – sono emersi preoccupanti situazioni di carenze che inevitabilmente vanno a gravare pesantemente sul lavoro dei poliziotti, e non solo.
“È assolutamente necessaria un’immediata e sostanziosa iniezione di risorse umane negli uffici di polizia di Pistoia, anche perché, diversi colleghi, avendo maturato i requisiti previsti, andranno in pensione, con ulteriore conseguente riduzione di personale che deve essere aggiunto all’impiego nei servizi straordinari, per le varie emergenze: migranti, aggregazioni in altre città, corsi, etc. etc.”.
[sap pistoia]