PISTOIA RICORDA ALEX LANGER

Alexander Langer
Alexander Langer

PISTOIA. Iniziativa a Pistoia, questo venerdì 12 giugno, per ricordare Alex Langer a 20 anni dalla tragica scomparsa. L’appuntamento è alle 21 al convento di San Domenico, nel centro cittadino. Su iniziativa del Circolo Acli Montemagno e del Centro Espaces “Giorgio La Pira”, in collaborazione con Acli e Greenaccord, sarà a Pistoia Grazia Francescato.

Già deputata al Parlamento, leader del Wwf Italia, presidente dei Verdi dal 1999 al 2001 e portavoce dei Verdi europei, Francescato concluderà (“In ricordo di Alex Langer”) un ciclo di incontri su cibo, ambiente, Europa e lavoro organizzato nei mesi scorsi fra Quarrata e Pistoia.

Langer, nato a Vipiteno nel febbraio 1946, si tolse la vita sulle colline di Firenze il 3 luglio 1995. Politico, pacifista, scrittore fu tra i fondatori del partito dei Verdi italiani e uno dei leader del movimento verde europeo. Molte le sue iniziative in favore della pace e della convivenza fra i popoli, sui diritti umani, contro la manipolazione genetica e per la difesa dell’ambiente. Una figura per molti aspetti ancora di grande attualità.

[comunicato banchini]

Print Friendly, PDF & Email