pistoia. SANTO ROSARIO OGNI PRIMO SABATO DEL MESE

La cupola della Madonna dell’Umiltà
La cupola della Madonna dell’Umiltà

PISTOIA. L’associazione Madonna dell’Umiltà e Alleanza Cattolica invitano, ogni primo sabato del mese alle 21, nel Santuario della Madonna delle Grazie di  piazza San Lorenzo a Pistoia, a “Mater Misericordiae”.

Si tratta del rosario completo per la conversione di noi peccatori, con la recita della preghiera finale dell’esortazione apostolica “Reconciliatio et paenitentia” di San Giovanni Paolo II.

Un sacerdote sarà disponibile per le confessioni. È un’occasione di preghiera, per questo anno Giubilare, in questi tempi difficili, davanti a un’immagine miracolosa della Madonna e anche per far riscoprire alla nostra città questo importante santuario.

La storia dell’apparizione miracolosa racconta infatti che la Madonna apparve a una giovane inferma e poi mandò dei giovani a chiamare fra Jacopo del Cappa avvertendolo dell’imminente epidemia di peste (quella terribile per tutta Europa del 1348). La Madonna nell’andarsene lasciò impressa la sua immagine. Il frate incominciò ad avvertire la popolazione dell’imminente pericolo e a confessare.

[biagioni]

Print Friendly, PDF & Email