
PISTOIA. [a.b.] Stasera venerdì 25 novembre dopo il sold out della scorsa settimana con i Killer Queen, Santomato Live propone la sua prima British Night, con tre stili e periodi diversi accomunati dalla bandiera inglese.
Sarà il turno di Rock Uk con la presenza di tre gruppi e altrettanti tributi ai mitici “The Beatles”, “Oasis” e “Muse”. La serata è ben ironicamente presentata da una simpatica locandina ideata da Valentina Fatarella e Tony De Angelis dove la regina Elisabetta è stata ritratta in una versione molto particolare.
A portare sul palcoscenico del Santomato Live il mito dei Beatles ci penseranno i “The Star Club- Beatles Experience”, gruppo fiorentino nato nel marzo del 2016 che presenta dal vivo l’atmosfera elettrizzante e la musica di un live dei quattro di Liverpool.

Dason (Paul), Ferguson (George), Jacob (John) e Muffin (Ringo) mandano indietro la macchina del tempo al periodo del Cavern di Liverpool, dove i Beatles iniziarono la loro scalata verso la vetta del mondo; alle tourneè in ogni parte del mondo, ad Abbey Road, lo studio dove furono registrati quasi tutti i pezzi dei Fab Four.
Uno show per riascoltare i pezzi della Beatlemania – come She Loves You, I Want To Hold Your Hand, A Hard Day’s Night, Twist And Shout ma anche i brani del secondo periodo artistico, dal 1967 al 1970 quando il gruppo aveva deciso di interrompere la sua attività dal vivo.
Per omaggiare i grandi successi degli Oasis arriverà una band dalla provincia di Milano, i Columbia, con uno spettacolo che esprimerà tutta la potenza del rock britannico di fine millennio firmato Oasis, riproponendo il tipico sound della band di Manchester attraverso gli stessi strumenti e soprattutto lo stesso inconfondibile stile dei fratelli Gallagher.

Il repertorio dei Columbia ripercorre le tappe fondamentali della carriera degli Oasis, dai grandi successi simbolo di un’intera generazione, agli ultimi singoli prima dello scioglimento, il tutto riproposto in modo estremamente fedele dalla voce di Francesco Martinelli, dalla chitarra solista di Sergio Gabrielli, dalla ritmica di Federico Garavaglia e dalle melodie di piano del maestro Luca Chigioni, diretti in cabina di regia dalla precisione di Luca Brambilla al basso e dallo stile di Marco Manessi alla batteria.
La professionalità e l’estrema cura dei dettagli hanno portato la band ad esibirsi in alcune delle più belle città italiane ed europee, facendo dei Columbia uno dei migliori tributi agli Oasis in circolazione, con all’attivo più di cento spettacoli dal vivo in soli quattro anni di attività. Tra tutte citiamo la loro performance al Forum di Assago e all’Alcatraz sempre di Milano.
Vedi: http://columbiaoasis.com/page-right-sidebar/bio/

E infine, in ordine cronologico di successi, genere ed età i Muse saranno presenti alla serata grazie al più giovane tributo Italiano proposto da un gruppo pistoiese doc.
Si esibiranno i Drones capitanati da David Pupilli frontman, voce e chitarra, con Simone Nesti alla batteria, Marco Giannini (chitarra) e Matteo Carilli al basso e cori.
La serata inizia dalle 20:15 con la cena buffet seguita dalle 21:45 dal concerto.
È gradita la prenotazione al 333 4657051 oppure 0573 479957. Santomato Live – Pistoia, Via Montalese, 25/A presso il circolo Arci Santomato.
Vedi: www.santomatolive.it