pistoia. “SCUOLE DI MUSICA IN CONCERTO”, SERATA FINALE

L'orchestra di chitarre della Mabellini
L’orchestra di chitarre della Mabellini

PISTOIA. Si conclude lunedì 30 maggio (alle 21:30) nella sala concerti della Scuola Mabellini la seconda rassegna “Scuole di musica in concerto”, ideata da Alessandro Barneschi, docente alla Mabellini e direttore artistico dell’Associazione “Amici dell’Opera”, che ha visto protagonisti in questi giorni gli allievi di Prato, Lucca e Pistoia.

Per la scuola “Mabellini” si esibiranno Francesco Bellezza (violino), Emma Longo, Emma Vicidomini (flauto), Francesco Braida (pianoforte) e l’Orchestra di chitarre “Mabellini” (composta da Mario Bonacchi, Michele Bongi, Alberto Ciampi, Niccolò Coverini, Mattia Dugheri, Tommaso Filosa, Lorenzo Giovannini, Silvia Maestrini, Matteo Montoro, Damiano Nesi, Tommaso Tempestini, Francesca Tesi, Mara Venturi, Antonella Vinaccia) per le classi di Luisa Di Menna (violino e musica da camera), Riccardo Bini e Maurizio Pacini (chitarra), Riccardo Lippi (flauto). Alcuni brani saranno accompagnati al pianoforte dal Prof. Alessandro Barneschi.

Per la “Sinfonia” di Lucca si potranno ascoltare Sofia Cesaretti (violino), Benedetta Baraldi e Emma Vicidomini (flauto) rispettivamente delle classi dei professori Angela Landi (violino) e Walter Menichini (flauto).

Emma Longo al flauto (Mabellini)
Emma Longo al flauto (Mabellini)

In programma musiche di J.S. Bach, D. Steibelt, A. Vivaldi, G. Donizetti, A. Stamitz, V. Galilei, P. Rosini, G. G. Gastoldi.

Un’iniziativa che ha offerto agli studenti una bella occasione di confronto e di ascolto, consolidando la tradizione di amicizia e dialogo fra le istituzioni toscane che si occupano di formazione musicale. La rassegna è patrocinata dall’AIdSM, Associazione italiana delle scuole di musica.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (info Scuola Mabellini 0573 371480 segreteria@mabellini.com).

[marchiani – atp]

Print Friendly, PDF & Email