
PISTOIA. Per gli amanti dei numeri, due appuntamenti imperdibili organizzati dal Liceo Scientifico “A. di Savoia” di Pistoia, in occasione della 3ª Settimana della Matematica.
L’evento, intitolato alla memoria del Prof. Alessandro Rabuzzi, prima docente e poi Preside presso il Liceo di viale Adua, dopo il successo degli anni scorsi, viene riproposto anche per il 2017 e coinvolgerà non solo gli studenti, ma l’intera cittadinanza.
Il primo incontro, tenuto dal Prof. Giovanni Gaiffi, docente di Algebra all’Università di Pisa, sul tema Aritmetica e crittografia, si svolgerà oggi, lunedì 6 marzo, dalle 16:30 alle 18:30, nella sala Terzani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia ed è aperto al pubblico senza necessità di prenotazione.
Il secondo incontro sarà tenuto invece dal Prof. Graziano Gentili, docente di Geometri a all’Università di Firenze, sul tema Pittura e geometria proiettiva: Piero della Francesca e si terrà sabato 11 marzo, dalle 11 alle 13, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico.
Evento anch’esso pubblico, ma per il quale è opportuna, per tutti coloro che fossero interessati a partecipare, adulti o studenti (a titolo individuale o per classi) una prenotazione contattando direttamente la scuola.
[liceo a. di savoia – pt]