PISTOIA, SI POTANO I PLATANI DI VIALE ADUA

Viale Adua a Pistoia
Viale Adua a Pistoia

PISTOIA. Continuano in città le potature degli alberi per mettere in sicurezza le piante dopo la tempesta di vento del 4 e 5 marzo. Sul viale Adua proseguono i lavori di potatura delle piante anche nei prossimi giorni, da domani mercoledì 1 aprile per concludersi, tempo permettendo, sabato 4 aprile per un totale di 420 platani potati. Il tratto interessato dai lavori sul viale Adua va da via Macallé a via San Biagio in Cascheri.

Per la ricognizione di tutto il patrimonio verde sul territorio, a seguito delle forti raffiche di vento, sono stati incaricati dall’Amministrazione quattro agronomi che hanno stilato un programma di interventi. I lavori sono necessari per completare la messa in sicurezza delle aree pubbliche prima della ripresa vegetativa degli alberi che appunto riprende con la stagione primaverile.

Per permettere gli interventi sono previste modifiche alla viabilità in viale Adua, nei tratti interessati dai lavori. Vediamoli in dettaglio.

Mercoledì primo aprile dalle 8 alle 19 in viale Adua, nel tratto che va da via Macallè a via Spartitoio, non sarà possibile né transitare né sostare. Il percorso alternativo si svilupperà sulle vie Cilea, Paganini e Monteverdi.

Giovedì 2 aprile dalle 8 alle 19 in viale Adua da via Spartitoio a via Vivaldi-via Panconi sarà vietato circolare e parcheggiare. Per raggiungere la zona sarà possibile percorrere le vie Panconi, Salvo D’Acquisto, Borgognoni, via Sansoni e via Vivaldi.

Venerdì 3 e sabato 4 aprile sempre dalle 8 alle 19 in viale Adua nel tratto da via Vivaldi-via Panconi a via San Biagio in Cascheri non si potrà transitare e sostare. Il percorso alternativo è nelle vie Salvo D’Acquisto e Vivaldi.

I mezzi di residenti e avventori degli esercizi commerciali, compatibilmente con lo svolgimento dei lavori, potranno comunque transitare nei tratti del viale Adua interessati dai lavori per raggiungere abitazioni e negozi.

I tecnici dell’Amministrazione hanno incontrato i rappresentanti del Centro commerciale naturale di viale Adua per assicurarsi che i negozianti fossero informati in modo puntuale riguardo ai lavori programmati dal Comune.

[puggelli – comune pt]

Print Friendly, PDF & Email