PISTOIA. [a.b.] Si riaccendono i motori del “Santomato Live” dopo il grande successo di Rock Amatrice, le tre serate-evento a scopo benefico che hanno anticipato il 9-10 e 16 settembre la settima edizione della importante rassegna musicale.
Con Rock Amatrice sono stati raccolti ben 15.000 euro, che verranno consegnati direttamente dallo staff alle zone dell’Italia centrale colpite dal terremoto il 24 agosto scorso.
La nuova stagione (da venerdì 7 ottobre) si preannuncia interessante con grandi ospiti nazionali ed internazionali, nuovi eventi, feste a tema che si terranno ogni giovedì e venerdì fino a giugno 2017.
L’apertura ufficiale come preannuncia Tony De Angelis, il direttore artistico del Santomato Live, vedrà un omaggio ad una delle band entrate nella storia mondiale del rock.
La band fiorentina Norge (con Iacopo Meille, Henry James Downwss, Francesco Bottai, Alex Raimondi e Luca Raddi) farà un grande tributo ai mitici Led Zeppelin, celebrando un’album uscito nell’ottobre del 1970.
L’apertura della serata vedrà invece la presenza del trio modenese “The black sheep” che torna a Santomato dopo l’esibizione dell’ottobre scorso quando aprirono il concerto del tastierista dei Deep Purple, Don Airey.
Questi gli altri appuntamenti in programma nel mese di ottobre:
- Giovedì 13 parte la 5.a edizione del Cbe-Campionato Band Emergenti, il contest di successo del Santomato Live
- Venerdì 14 a grande richiesta torna La Combriccola del Blasco che aprirà il tour invernale 2016-2017
- Giovedì 20 in anteprima The Ousiders Powers, trio fiorentino, proporrà una serata speciale dedicata a The Police dal titolo “The Outsiders Play The Police”
- Venerdì 21 torna in passerella l’ottava edizione Fashion Night Live — sfilata moda e spettacolo;
- Giovedì 27 è in programma il debutto di “E sona mò Pino DanieleProject”, un nuovo progetto che vede collaborare insieme alcuni musicisti molto conosciuti, tra cui il maestro e batterista Claide Magrini
- Venerdì 28 per la prima volta a Pistoia si terrà il Pistoia folk Fantasy Fest, un villaggio medioevale con cena medioevale, cosplay, mercatino dei mestieri, giocolieri e tanta musica live a tema. Parteciperanno i Midnight band celtico-medioevale che sta girando in lungo ed in largo tutta l’Italia e Le ragazze di Piazza.
- La chiusura del mese vedrà lunedì 31 ottobre un appuntamento speciale dedicato alla festa di Hallowen con la band “80 Voglia”. Sarà una festa anni ’80 con cena a tema, scherzi, travestimenti per la notte più pazza dell’anno.
Come sempre ogni serata avrà inizio dalle 20 in poi con la cena buffet o a tema per poi proseguire alle 21:30 con i concerti Live.
Per prenotazioni: 333 4657051 oppure 0573 479957 – Info: Santomato Live, via Montalese, 25/A Pistoia – Web Site : www.santomatolive.it – Pagina Facebook : Santomato Live – Mail: info@santomatolive.it.