
PISTOIA. L’iniziativa benefica “Ti regalo un gioco”, promossa da Cure2Children a favore dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche e presentata in Consiglio regionale lo scorso anno, ora arriva a Pistoia: oggi lunedì 19 febbraio alle ore 10, infatti, i bambini delle classi terze e quarte della scuola Roccon Rosso riceveranno la fiaba multimediale “Un, due, tre… Ho preso te! Per gioco fantasticando”.
Il libro, scritto da Daniele Gatti e realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), è infatti un vero e proprio gioco, che contiene un cd musicale e propone una serie di attività divertenti e formative.
Il progetto, che a Pistoia ha avuto il sostegno della Fondazione Caript, è stato già presentato nelle scuole senesi, e a breve interesserà anche altre province del territorio toscano.

L’obiettivo dell’iniziativa è quella di offrire in dono un libro ai bambini delle scuole primarie della Toscana per dare ad altri piccoli meno fortunati una possibilità di cura dalle malattie onco-ematologiche.
Cure2Children, infatti, è una fondazione che da oltre 10 anni – grazie al supporto di un Comitato scientifico di rilievo internazionale – si occupa dei piccoli pazienti affetti da gravi patologie in paesi poveri e in via di sviluppo, come India, Kosovo, Georgia, Pakistan, Argentina, Vietnam, Sri Lanka, Marocco e Myanmar.
La Fondazione Cure2Children, che tra i suoi testimonial vanta nomi d’eccezione come Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Carlo Conti e Tiziano Ferro, investe i fondi raccolti affinché le cure vengano prestate direttamente dai professionisti locali nel paese d’origine dei bambini, grazie al supporto di medici ed infermieri.
Per approfondire la mission della Fondazione www.cure2children.it
[fondazione caript]