pistoia. UN MOMENTO DI LOTTA E DI MEMORIA A SEI ANNI DALLA STRAGE DI FIRENZE

Il monumento a ricordo delle uccisioni del 13 dicembre 2011

PISTOIA. [a.b.] Su iniziativa dell’assemblea permanente antifascista antirazzista di Vicofaro mercoledì 13 dicembre, a sei anni dalla uccisione a Firenze di due giovani senegalesi – Diop Mor e Samb Modou – da parte del pistoiese Gianluca Casseri, militante di Casapound Pistoia, per non dimenticare e per rilanciare in modo forte e chiaro l’antirazzismo e l’antifascismo a Pistoia, si terrà una fiaccolata che a partire proprio dalla chiesa di Vicofaro si concluderà nel centro di Pistoia con un sit-in informativo. Il ritrovo è previsto per le 17 a Vicofaro.

Dopo la fiaccolata per le vie cittadine e il sit-in si terrà sempre sul Globo una apericena a cura dei ragazzi rifugiati di Vicofaro e Ramini.

L’assemblea permanente con un appello pubblicato sulla propria pagina facebook (vedi) ha chiamato a raccolta per un momento di lotta e di memoria “tutti gli antifascisti e antirazzisti della città” e in particolare Anpi, Arci, Cgil, Sinistra Italiana, PD, Possibile, Articolo 1-Mdp, Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza, Acli, Agesci, Autorità cittadine e religiose, e quanti vogliano aderire a titolo personale”. 

Per adesioni: assembleaantirazzista.vicofaro@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email