Questi contenuti saranno pubblicati uno al giorno, per arrivare con un sito completo e pienamente fruibile all’inizio del 2017.
Il progetto, unico nel suo genere, nasce da una idea del blogger pistoiese Armando Alibrandi.
“Abbiamo raccolto quanto pubblicato in rete da molti blog – ha dichiarato Armando Alibrandi – si tratta di impressioni di viaggio dei blogger che hanno visitato Pistoia, molti dei quali per invito del Consorzio Turistico Città di Pistoia”.
“Ognuno di questi articoli, o video, è integrato da tutte quelle informazioni utili per il turista. Dalla scheda dei monumenti di cui parla il blogger, ai ristoranti e parcheggi presenti in zona. Saranno integrati da mappe per agevolare i tour. Ed è questa una particolarità del progetto”.
“Quanto realizzato dai blogger sarà arricchito con foto e ulteriori descrizioni o suggerimenti di pistoiesi, innamorati della città. Tra le altre, ci saranno le fotografie di Sandro Nerucci: il racconto con le immagini una Pistoia spesso sconosciuta e dalle molte sfaccettature”.
“Una altra particolarità è data dal diverso “taglio” degli articoli, nell’ottica dei diversi campi di interesse degli autori.
comunicazione@apistoia.com cell. 338.4530035 skype aralibra
Armando Alibrandi
travel e food blogger
“La città sarà qundi vista con occhi e sensibilità diverse. Come diverse sono le tipologie di turisti”.
“Ampio spazio sarà dedicato alla enogastronomia. Coinvolgendo anche chef e esperti di cucina ed alcuni concorrenti di Masterchef Italia, che raccontano ricette e segreti della cucina toscana”.
Parte importante del progetto è ovviamente la presenza e visibilità sui social.
La pagina facebook, Pistoia Toscana Capitale italiana della Cultura 2017, ha già superato i 12 mila like, moltissimi dei quali “fuorcivitas”. A dimostrazione dell’interesse in rete di questi contenuti.
Non saranno trascurati gli altri social, da Youtube a Twitter, da Instagram a Linkedin.
“Punteremo anche alla presenza nella prima pagina di Google – ha continuato il blogger pistoiese – entrando in ricerche importanti e con un ambito geografico più ampio. Da “monumenti da visitare in Toscana” a “dove mangiare bene vicino Firenze”. Una visibilità a 360°gradi per un blog che offre informazioni a 360°”.
Oltre al dominio www.pistoiatoscana2017.it, è stato registrato anche il dominio www.pistoiatoscana.it. Per creare una visibilità on line che continui e cresca nel tempo, anche dopo il 2017.
Non resta quindi che aspettare domani per la prima e iniziare a conoscere i protagonisti di questo “racconto”. Si inizia con un video emozionale e interattivo.
[armando alibrandi]