
PISTOIA. Nel pezzo di ieri, dedicato alla Pistoiese, notavamo che sul far della sera non fosse stato ancora diramato, pur richiesto, l’elenco dei calciatori arancioni presenti al raduno di Pistoia e successivamente nel ritiro, situato all’Hotel Castelmartini di Larciano (con allenamenti allo stadio I Giardinetti di Lamporecchio).
Ebbene da pochi minuti l’addetto stampa della Pistoiese Stefano Baccelli ha rimediato, inviandoci il prezioso documento su cui risalta la data 18 luglio 2014 (oggi è il 19, ma tant’è, facciamo finta che… come si sarebbe detto un tempo). Sulla lista compaiono 11 nominativi: 3 portieri, Pazzagli Olczak e Molinaro, 3 difensori, Pasini Di Bari e Piana, 3 centrocampisti, Mungo Vassallo e Ciciretti, 2 attaccanti, Falzerano e Romeo.
Immaginiamo che a questi siano stati aggregati alcuni elementi in prova e qualche elemento del settore giovanile, altrimenti le sedute di allenamento si rivelerebbero impossibili o quasi. Al 19 luglio 2014 è questa la situazione oggettiva, reale dell’Us Pistoiese 1921.
Nessuno si scandalizzi: il tempo per allestire un organico di prim’ordine c’è, state certi che il direttore sportivo Ricci, dall’alto della sua esperienza e competenza, ce la farà a completare l’opera. Ma se qualcuno avesse voluto sfruttare l’entusiasmo dettato dal successo nel campionato di serie D e dalla conseguenze doppia promozione in Lega Pro, agendo così non se ne farebbe un bel niente.
Chissà perché ancora non comprendiamo i motivi del disfacimento totale di una gran bella squadra: quella allenata da Morgia. Prosit!