PITEGLIO E L’ANTICA VIABILITÀ. ARTE E CULTURA LUNGO LA VIA DEL PELLEGRINO

Lungo la via del pellegrino...
Lungo la via del pellegrino… Il ponte di Castruccio

PISTOIA-PITEGLIO. Nuovo appuntamento, giovedì 7 agosto, con Ecomuseobus, il progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia e dall’Associazione Ecomuseo della Montagna pistoiese, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia.

“Piteglio e l’antica viabilità. Arte e cultura lungo la via del Pellegrino” è il tema del primo appuntamento infrasettimanale del mese di agosto. Un pomeriggio e una serata all’insegna di storia, cultura e gastronomia: dal rifugio di cavalieri templari, al fresco rumore del torrente Lima, rifuggendo alla calura estiva, con la storia nostra sorella a cantar “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese…”.

Il programma prevede: partenza con due navette Ecomuseobus da Abetone e Pracchia alle ore 15.30 circa; fermate intermedie su prenotazione, con almeno 24 ore di anticipo. Chi parte da Pistoia con mezzi propri, può parcheggiare presso la stazione di Pracchia o presso i parcheggi ex Sedi a Campotizzoro.

Alle ore 17 è prevista la visita guidata al borgo di Piteglio; una breve passeggiata fino alla Pieve Vecchia e la visita alla mostra “Antica viabilità sulla Montagna Pistoiese”; alle ore 19, Ecomuseobus per Lambure e visita guidata ai ponti medievali e alle antiche Dogane; alle 20, cena al ristorante Le Dogane e alle 23 il rientro con Ecomuseobus e arrivo a Pistoia alle ore 24.

Prezzi intera giornata: Adulti € 15,00; Bambini fino a 3 anni gratis; da 4 a 13 anni € 5,00.

La prenotazione è obbligatoria, al numero verde 800 974102. Per tutte le informazioni, orari e costi, per gli aggiornamenti sul programma e per conoscere tutti gli appuntamenti di Ecomuseobus, consultare il sito www.provincia.pistoia.it/ecomuseo, mail a: ecomuseo@provincia.pistoia.it.

Print Friendly, PDF & Email