PITEGLIO. [a.b.] Da ieri mattina la bandiera della pace (nella foto il sindaco Luca Marmo è insieme al capogruppo di “Uniti per Piteglio” Guido Baldassarri – n.d.r.) è stata esposta sul palazzo comunale di Piteglio.
“L’amministrazione comunale di Piteglio, a seguito dei più recenti e sanguinosi sviluppi del conflitto Israeliano-Palestinese – si legge in un comunicato – ha deciso di esporre, fuori dai locali del municipio, un simbolo di pace: la bandiera arcobaleno. È un piccolo segnale che vuole diffondere un grande messaggio: non possiamo rimanere indifferenti di fronte a l’ennesimo conflitto affacciato sul mar mediterraneo, come ad ogni altra guerra che miete vittime e ancora oggi colpisce il genere umano”.
Ma se i fucilini di Hamas fossero di legno come quelli dei balilla dell’epoca del duce e i razzi fossero di quelli di capodanno al Vomero, gli ebrei continuerebbero a bombardare o no?
Perché non andate a levare i fuciloni di ferro e i missiloni iraniani di mano ai vostri amici invece che stendere pannolini colorati alle finestre?
Forse fareste fare subito la pace…
La bandiera tricolore, per tassative disposizioni ministeriali deve essere esposta sempre al centro. Al centro il buon sindaco,invece, preferisce esporre la bandiera della pace (!).
P.S. La bandiera della pace, come la chiamano, nasce come simbolo ad un raduno di omosessuali tanti anni fa.
Si comincia male quando al centro, con valenza politica, si mette uno stendardo gay!