MONTEMURLO. Grande successo per la quinta edizione del torneo “Beach volley Bagnolo Sport” promosso da A.S.I. con il patrocinio del Comune di Montemurlo, che si è concluso ieri sera al “Paolo Nesti” di via Micca con le finalissime che hanno decretato i vincitori delle varie categorie.
Le gare hanno preso il via l’8 giugno scorso e hanno visto la partecipazione di 670 atleti e oltre sessanta squadre provenienti dalle province di Firenze, Prato e Pistoia. Nella categoria “amatoriale” si è imposto il “Team Chiappetto” di Prato, secondo posto per “Vcv Summer Edition”, mentre sul gradino più basso del podio si sono imposti “Gli Sprizzati”, sempre di Prato.
Tra i “principianti” vince la squadra di Montemurlo “Angeli e Demoni”, secondo posto per i “Beach games” di Prato” e terzo piazzamento per “I rabberciati” di Pieve a Nievole. Infine, tra i “master” si impongono gli “Animali mitologici” di Pistoia, secondo posto per gli “Un lo so’” di Prato e terzo per “I gatti del Paraguay” sempre di Prato”.
“Siamo davvero molto contenti – dice Rudj Baglioni dell’A.s.i. –. Quando siamo partiti cinque anni fa avevamo dodici squadre in gara, mentre oggi il nostro torneo è diventato una delle kermesse di beach volley tra le più importanti della regione”.
A premiare gli atleti erano presenti la pallavolista pratese di serie A, Francesca Villani, il presidente della Fipav Toscana, dell’Azzurra Volley San Casciano e Bisonte di Firenze, Elio Sità, Sebastiano campo dell’A.s.i., il tenente dei carabinieri di Montemurlo, Clemente Errico e l’assessore allo sport del Comune di Montemurlo, Giuseppe Forastiero, che ha detto: “Una bella manifestazione che è cresciuta di anno in anno e che dimostra l’attenzione di Montemurlo per lo sport.
“Un’occasione per fare sport, stare insieme e per sfruttare al meglio le strutture sportive d’eccellenza del Comune. Bravi agli organizzatori e speriamo per il prossimo anno di avere sempre più partecipanti”.
Nel corso della serata è stata premiata anche la migliore atleta in campo, riconoscimento che è andato a Elena Pianorsi della squadra “Un lo so” (categoria master) e al migliore che è stato Gabriele Fattorini degli “Animali mitologici”, anche in questo caso della categoria master.
[masi – comune montemurlo]