QUARRATA. [a.b.] Domani mattina, domenica 15 gennaio, torna a Santonuovo, frazione di Quarrata, la tradizionale “Campestre”, prima prova del Gran Prix Montalbano per l’anno 2017 aperta a tutte le categorie, dagli esordienti C fino ai veterani d’oro.
La manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Casalguidi Mcl Ariston è anche prova unica del Campionato Regionale Individuale Csi per il settore giovanile, terza prova del Gran Prix Toscana Csi e rientra nel campionato provinciale Fidal (Giovani e Master) e Csi nonché prova di campionato provinciale Uisp.
La manifestazione vede anche la collaborazione del Club Atleti Quarrata e dell’Atletica Prato che insieme all’Atletica Casalguidi sono le ideatrici del Gran Prix Montalbano.
Prezioso il patrocinio delle amministrazioni di Serravalle Pistoiese e Quarrata e la collaborazione di Silvano Fedi Pistoia, Atletica Cassa di Risparmio di Pistoia e lucchesia, Atletica Borgo a Buggiano, Atletica Monsummanese e Atletica Aglianese 2015.
Il ritrovo per gli adulti è fissato alle ore 8 nella zona del Lago di Santonuovo, stesso luogo da dove alle 9:30 si ritroveranno i giovani. La prima partenza alle 9 riguarderà Junior, Senior, Amatori A e B femminili, Veterani, Veterane, Oro e Allievi/e che si daranno battaglia su 3000 metri; alle 9,30 sarà la volta di Juniores, Senior, Amatori A e B maschili sui 5250 metri mentre alle 10:15 start per gli Esordienti C (maschi e femmine) sui 150 metri.
Seguiranno poi le gare di Esordienti B (500 metri), Esordienti A (800 metri), Ragazze e Ragazzi (1,4 chilometri), Cadette (1,8) per chiudere con i Cadetti (2300 metri).
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino a 20 minuti prima della partenza della categoria d’appartenenza con un costo di euro 2,50 per gli adulti e gratuito per i giovani.
Per informazioni e iscrizioni gli interessati potranno scrivere all’e-mail info@atleticacasalguidi.net o chiamando il 335578870.