poggio a caiano. “DISCARICA” IN VIA GIOTTO. LEGA-FDI: UNA SITUAZIONE INTOLLERABILE!

POGGIO. Dopo che da alcuni gruppi ci sono arrivate segnalazioni — afferma la consigliera provinciale e capogruppo Lega Diletta Bresci — in merito alla sporcizia nel centro storico di Poggio a due passi dalla villa medicea, apprendiamo con sconforto dalla stampa, della “discarica” creatasi in via Giotto.

Pare difatti che alcuni residenti, esasperati dalla situazione, abbiano denunciato l’abbandono dei rifiuti per strada da parte di alcuni laboratori cinesi presenti nelle vicinanze. Se consideriamo — proseguono i consiglieri di Lega-FdI Diletta Bresci, Elena Chiti, Stefano Chiti e Valentina Lanzilotto — che il tutto si verifica con queste temperature elevate, l’aria nei dintorni si fa irrespirabile, senza trascurare che è stata perfino registrata la presenza di topi.

Riteniamo intollerabile che scene del genere si verifichino nella nostra Poggio a Caiano, soprattutto con un amministrazione che fin dalla campagna elettorale si faceva paladina del rispetto ambientale e per la quale ogni occasione era buona per pubblicizzare l’installazione delle famose fototrappole, che al momento non pare abbiano sortito l’effetto sperato.

Auspichiamo — concludono i consiglieri —che la situazione sia risolta quanto prima, perchè questo degrado, ripeto è intollerabile e non lo accettiamo.

[lega-fdi poggio a caiano]

Print Friendly, PDF & Email