POGGIO A CAIANO. Il Prefetto di Prato Adriana Cogode, nell’ambito di un ciclo di visite presso tutti i Comuni della Provincia si è recata ieri giovedì 28 gennaio a Poggio a Caiano.
È stata accolta dal Sindaco Francesco Puggelli, dagli assessori e dal comandante della Polizia Municipale Giovanni Gangi. Presenti per la visita anche il comandante della stazione dei Carabinieri di Poggio a Caiano, il Maresciallo Stefano Massimino e il Comandante Provinciale dell’Arma, il Colonello Francesco Zamponi.
La visita è stata una occasione per illustrare al Prefetto i progetti intrapresi dal Comune sul fronte della cura del territorio, con particolare riferimento al federalismo demaniale. Nel corso della visita il Prefetto ha avuto occasione accompagnata dal sindaco e da alcuni assessori, di visitare la villa Medicea di Poggio a Caiano, la caserma dei Carabinieri e il parco del Bargo, questo ultimo luogo al centro di un progetto di riqualificazione che vede la collaborazione tra Comune, Demanio e Ministero dei Beni Culturali.
“Siamo onorati di aver ricevuto il Prefetto e di averle mostrato le peculiarità del nostro territorio, piccolo ma pieno di risorse da scoprire e valorizzare. Il Prefetto ha dimostrato una vicinanza e un interesse nei confronti dei territori che apprezziamo davvero tanto, sempre nell’ottica della massima collaborazione tra Comuni, Stato e gli organi che lo rappresentano a livello territoriale”.
[prefettura di prato]