POGGIA A CAIANO. La Villa Medicea di Poggio a Caiano ospiterà oggi pomeriggio, sabato 22 aprile, alle 17 nella sala del teatrino, un nuovo appuntamento con la rassegna Autori di oggi, capolavori di ieri: il poeta Francesco Benozzo commenterà Foglie d’erba di Walt Whitman.
Candidato al Premio Nobel per la Letteratura per la sua poesia incentrata sui paesaggi naturali e su una dimensione orale e performativa del gesto poetico, Benozzo nel 2016 è stato l’autore più votato dalla giuria di lettori internazionali sul sito ufficiale dell’Accademia Svedese. Il poeta si esibirà anche nelle letture e nell’accompagnamento musicale delle stesse.
Sempre oggi pomeriggio, dalle ore 16, le Scuderie Medicee ospiteranno la seconda lettura animata in inglese del ciclo Arts, Beat, Colours L’inglese in biblioteca! III edizione, a cura di insegnanti madrelingua certificati in Active Learning Languages e riservata ai bambini dai 4 ai 10 anni.
La storia racconta le avventure di un cavaliere che attraversa con il suo cavallo terre infinite per salvare una principessa tenuta in ostaggio da un terribile drago.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo una mail a: biblioteca@comune.poggio-a-caiano.po.it (indicare il nome e il cognome del bambino, l’età ed un recapito telefonico, oltre alla fascia oraria prescelta).
È necessaria la conferma via e-mail della prenotazione.
[comune poggio a caiano]