Soddisfatto il vicesindaco Bresci: “Un modo questo che permette ad attività di fare squadra insieme all’amministrazione comunale, portare promozione al territorio e al tempo stesso anche alle imprese locali”
POGGIO A CAIANO. Si dice soddisfatta l’assessore Diletta Bresci sull’approvazione (a maggioranza) in consiglio comunale del regolamento sulle sponsorizzazioni che dà, quindi, la possibilità a realtà economiche (aziende e attività commerciali) del territorio di essere coinvolte in eventi dietro, appunto, un loro impegno che può essere economico o di manutenzione.
La formula in questione è già stata adottata da altri Comuni italiani e offre la possibilità a realtà economiche del territorio di sostenere eventi e iniziative che il Comune metterà in calendario. Un’azienda può, quindi, fare una donazione per un evento oppure mantenere, ad esempio, uno spazio verde. Potrà apporre il proprio logo e pubblicizzare, dunque, la propria attività.
“Un modo questo – sottolinea Diletta Bresci – che permette ad attività di fare squadra insieme all’amministrazione comunale, portare promozione al territorio e al tempo stesso anche alle imprese locali”.
La giunta, calendarizzati gli eventi, inserirà nei documenti di programmazione iniziative, o interventi, da poter sponsorizzare. E le attività potranno farsi avanti.
“È questo lo spirito – sottolinea l’assessore Bresci – coinvolgere le nostre attività che sono il cuore pulsante dell’economia poggese. Mi dispiace però che il regolamento non sia passato all’unanimità, anche se la cosa non mi stupisce più di tanto: finora le attività commerciali non erano mai state coinvolte e questo dimostra la scarsa considerazione che la passata amministrazione, oggi minoranza, ha per i commercianti che sono invece l’anima economica di Poggio”.
Durante l’ultima seduta del consiglio comunale il documento è stato approvato con i voti della maggioranza, dopo che era stato discusso nelle quattro commissioni consiliari congiunte.
[biagioni — comune di poggio a caiano]