POGGIO. Il capogruppo della Lega a Poggio a Caiano Diletta Bresci interviene in merito alla “lettera aperta sulla sicurezza” scritta dal sindaco Francesco Puggelli.
“Sono passati pochi mesi — afferma Diletta Bresci, capogruppo della Lega a Poggio a Caiano.— ed il sindaco Puggelli improvvisamente cavalca il tema della sicurezza, come stanno facendo i suoi colleghi sindaci di partito. Ricordo ancora come durante la campagna elettorale — prosegue l’esponente della Lega — noi avevamo più volte segnalato l’opportunità che il tema dovesse essere affrontato con la giusta determinazione, mentre dall’altra parte questa delicata tematica è sempre stata sottovalutata”.
“Inoltre da anni —dice Bresci— in Toscana e a Poggio a Caiano c’è sempre stato un problema di sicurezza, ma ovviamente fino a quando il Pd era al Governo, andava tutto bene, mentre invece i residenti lamentavano sempre più un senso di insicurezza nelle proprie abitazioni.
Improvvisamente poi, cambia il Governo e si accorgono che i residenti chiedevano sicurezza e subito lanciano raccolte firme. Peccato che noi della Lega lo facessimo già da anni”.
“Caro Sindaco, comunque non si preoccupi — continua Diletta Bresci — il richiesto potenziamento delle Forze dell’Ordine sul territorio di Poggio non tarderà ad esserci (già a Prato, a breve, arriveranno rinforzi) e quindi anche lei come i nostri concittadini, potrà finalmente dormire sonni tranquilli.
Da parte mia e dei consiglieri Elena Chiti, Stefano Chiti e Valentina Lanzillotto — conclude Bresci — non posso che essere grata al Ministro Salvini, per l’invio delle nuove forza dell’ordine nella provincia di Prato e continuo a chiedermi come mai i governi precedenti, con i numerosi comuni a guida Pd, non si siano mai preoccupati di inviare più uomini delle forze armate per garantire la sicurezza degli abitanti”.
[lega poggio a caiano]
poggio. SICUREZZA, IL SINDACO PUGGELLI SCRIVE AL MINISTRO SALVINI