poggio. CASA DELLA COMUNITÀ: AL VIA I LAVORI!

Ieri mercoledì 22 gennaio 2025 presso l’Asl in via Giotto a Poggio a Caiano. Nonostante qualche ritrosia da parte dell’amministrazione Palandri, è stato inaugurato il cantiere della nuova Casa della Comunità di Poggio a Caiano. “Poggio, Insieme!” esprime soddisfazione e auspica il rispetto dei tempi per la sua realizzazione

Il presidente Giani all’avvio del cantiere della Casa della Comunità

POGGIO. “Salutiamo con grande soddisfazione l’avvio del cantiere per la Casa della Comunità in via Giotto. Dopo non pochi ritardi e qualche tentativo di ostacolo, finalmente si parte!”

È doveroso ricordare che questo progetto ha radici lontane: è stato fortemente voluto dalla scorsa amministrazione che nel 2022 riuscì, in accordo con Asl e Regione Toscana, a realizzare il progetto della Casa della Comunità di Poggio a Caiano e a ottenerne l’inserimento tra le circa 70 Case di Comunità finanziate nel PNRR.

“Quando i semi sono gettati bene, poi riescono a crescere. Siamo contenti che l’attuale amministrazione comunale, dopo qualche ritrosia iniziale, apprezzi questa importante eredità e almeno su questo progetto decida di andare in continuità”. Ma d’altronde non potrebbe essere diversamente.

“Al di là di ogni inutile polemica, prendiamo volentieri atto di questo cambio di rotta da parte della giunta Palandri. Crediamo che questo sia il momento di essere tutti uniti davanti a un obiettivo che sta per essere raggiunto, nell’interesse esclusivo della nostra comunità.”

Casa della Comunità di Poggio, la prima pietra

“Ringraziamo in particolar modo il presidente Giani e i vertici Asl, ringraziamo la Società pratese della Salute e tutti quelli che in questi anni hanno lavorato con coerenza nella direzione giusta per portare avanti quell’accordo nato nel 2022, il quale darà ai poggesi una salute pubblica di prossimità, oltre ad aiutare i nostri cittadini a trovare spazi e servizi adeguati ai loro bisogni vicino casa”.

“Auspichiamo, adesso, il rigoroso e fondamentale rispetto dei tempi di realizzazione di questa importante struttura al servizio di Poggio a Caiano, senza più intralci da parte di nessuno.”

Gruppo Consiliare

“Poggio, Insieme! – Centrosinistra”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento