POGGIO. Sarà attivo da giovedì 29 ottobre il nuovo bando provinciale per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Possono fare domanda i cittadini che risiedono o lavorano in maniera stabile ed esclusiva in uno dei Comuni della Provincia di Prato, Poggio a Caiano compresa, in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti dalla normativa regionale.
La possibilità di presentare domanda è estesa anche a coloro che sono già assegnatari di un alloggio pubblico ed intendono richiedere un cambio alloggio all’interno del patrimonio pubblico. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line, fino all’8 gennaio.
Per aiutare i cittadini residenti a Poggio a Caiano o Carmignano nella compilazione, al Comune di Poggio a Caiano è stato istituito un servizio di facilitazione gratuito (non attivo per le richieste di cambio alloggio). Per accedere è necessario prendere un appuntamento chiamando il numero verde 800 574 000 (attivo a partire da domani, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).
Lo sportello, che si trova al piano terra di Palazzo comunale, in via Cancellieri 4, sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Si comunica inoltre che i sindacati Sunia, Sicet e Uniat forniranno consulenza e assistenza alla compilazione della domanda ai loro iscritti.
Le domande pervenute saranno poi esaminate dall’Ufficio casa del Comune di Prato, che, entro 90 giorni dalla scadenza del bando, redige la graduatoria provvisoria in base ai criteri indicati nel bando. La graduatoria provvisoria verrà pubblicata sull’Albo Pretorio per 30 giorni e sul sito del Comune.
Per informazioni, chiamare il numero verde 800 574 000 oppure l’Ufficio Servizi Sociali allo 055 8701238.
[comune poggio a caiano]