POGGIO A CAIANO. L’amministrazione comunale eroga dei contributi a favore delle famiglie degli studenti residenti nel Comune di Poggio a Caiano, nati nell’anno 2000 e 2001 frequentanti il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2015/16, allo scopo di ridurre le spese sostenute per il trasporto scolastico con mezzi pubblici. Per accedere ai contributi è necessario avere un reddito Isee del nucleo familiare uguale o inferiore a 15mila euro. Lo studente deve inoltre essere stato promosso nell’anno scolastico 2014/2015.
Coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda utilizzando l’apposito modulo disponibile all’Ufficio Scuola del Comune, al primo piano di via Cancellieri, il lunedì, il giovedì e il sabato dalle 10 alle 12, a partire da lunedì 16 fino a lunedì 30 novembre.
È necessario portare i seguenti documenti: una copia dell’attestazione Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente, l’attestazione di frequenza alla classe 1° o 2° della scuola secondaria di secondo grado frequentata dallo studente, una copia dell’abbonamento del mezzo pubblico con ricevuta di pagamento di almeno due mensilità dello stesso. Entro e non oltre il 10 giugno 2016, dovrà poi essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune, per ricevere il saldo del contributo, una copia dell’avvenuto pagamento delle nove mensilità del servizio di trasporto pubblico, insieme all’apposito modulo (allegato B).
Il contributo sarà calcolato sulla base del costo delle nove mensilità dell’abbonamento per il trasporto su mezzi pubblici da Poggio a Caiano alla città sede della scuola e all’Isee del nucleo familiare, e sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il 50 percento del contributo sarà erogato in acconto presentando la ricevuta di pagamento di almeno due mensilità dell’abbonamento. Il rimanente 50 percento sarà saldato a fine anno scolastico, una volta presentata all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il 10 giugno 2016, una copia dell’avvenuto pagamento delle nove mensilità del servizio di trasporto pubblico.
Maggiori dettagli e la modulistica sono disponibili alla pagina dedicata al procedimento. Per informazioni: Ufficio Scuola 055 8701285 / 233.
[comune poggio a caiano]