poggio. DOPPIO SENSO SUL PONTE AL MULINO, IL SINDACO PALANDRI HA INCONTRATO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CALAMAI

Il sindaco: “ Siamo certi che, messe da parte incomprensioni che ci sono state, si possa arrivare alla soluzione tanto auspicata di riaprire il ponte al Mulino a doppio senso”

Riccardo Palandri

POGGIO A CAIANO. “Il mio intento, fin dal primo giorno del mandato da sindaco, è questo: lavorare per il bene di Poggio a Caiano”. Così il primo cittadino del Comune mediceo Riccardo Palandri che ha scritto una mail al presidente della Provincia Simone Calamai e che ha incontrato di persona lunedì scorso.
“Nel corso del primo anno della mia giunta sono state prese decisioni e fatte scelte, alcune delle quali aspramente contestate. Ma questo fa parte della democrazia – dice Palandri — Come promesso in campagna elettorale abbiamo modificato la viabilità e non per un mero capriccio ma perché, secondo la nostra visione, l’assetto viario necessitava di un cambiamento. Ad oggi, però, manca un tassello importante in questo ambito: la riapertura a doppio senso del ponte al Mulino.
Lo chiediamo per rendere più snello il traffico cittadino e permettere agli automobilisti di arrivare in via Roma a Prato passando da via Pratese e senza, invece, dover percorrere la via Pistoiese nel territorio provinciale fiorentino con aumento del traffico in via Vittorio Emanuele.
Sicuramente questo Comune e l’amministrazione provinciale, su alcuni fronti, hanno interpretazioni diverse. Ma la Provincia, al pari nostro, opera per il bene dei suoi cittadini e siamo certi che, messe da parte incomprensioni che ci sono state, si possa arrivare alla soluzione tanto auspicata di riaprire il ponte al Mulino a doppio senso. In questa questione è possibile che in alcuni momenti da parte nostra siano state usate parole più accese ma senza mai mancare di rispetto alle istituzioni.
Ma la cosa che ci preme sottolineare – ribadisce il sindaco —è che questa soluzione del ripristino del doppio senso del ponte al Mulino non avrebbe né vincitori né vinti ma solo un unico scopo: quello di alleggerire il traffico del centro di Poggio a Caiano anche in vista dell’apertura del cantiere nell’area ex Isidoro in via Pratese dove verrà realizzato un parcheggio e che vedrà la presenza di diversi mezzi di lavoro”.

Il sindaco, come detto, ha incontrato Calamai. Un incontro che è servito a chiarire alcuni punti e per trovare una soluzione che porti beneficio al traffico cittadino di Poggio. “Ringrazio il presidente della Provincia per la sua disponibilità – termina il sindaco del Comune mediceo – Siamo certi che quanto prima, dopo aver inviato da parte dei nostri uffici tecnici una relazione dettagliata su ponte al Mulino, si possa trovare una via di intesa”.

[biagioni — comune di poggio a caiano]

Print Friendly, PDF & Email