Entreranno in servizio due operatori tecnico-manuali di ordinaria manutenzione di strade, immobili e aree verdi oltre all’esecuzione di interventi di tipo risolutivo sulle apparecchiature, mezzi e impianti del Comune. Il sindaco Palandri: “Con loro saremo in grado di risolvere varie esigenze che spesso ci vengono segnalate anche dai cittadini e alle quali non sempre siamo stati in grado di rispondere per mancanza di personale”
POGGIO A CAIANO. L’avviso di selezione pubblica per la ricerca di due operatori tecnici è scaduto. Adesso il Comune dovrà provvedere a valutare i curricula arrivati. Entro la metà di ottobre l’amministrazione comunale assumerà le due figure richieste.
I nuovi assunti (a tempo pieno e indeterminato) provvederanno a svolgere tutti quei lavori dei quali c’è bisogno all’interno del territorio comunale di Poggio in piena autonomia, senza quindi dover ricorrere a ditte esterne con le lungaggini che spesso si verificano.
“C’era veramente necessità di questi due operai – esordisce il sindaco Riccardo Palandri – Con loro, saremo in grado di risolvere varie esigenze che spesso ci vengono segnalate anche dai cittadini e alle quali non sempre siamo stati in grado di rispondere per mancanza di personale. Verrà fatta fin da subito una calendarizzazione delle cose più urgenti in modo che gli operai si possano mettere subito al lavoro.
E attraverso queste due figure avremo anche un monitoraggio costante del territorio e potremo andare a intervenire laddove si verifica un problema decidendo in piena autonomia. Problemi anche di piccolo conto ma che senza personale non si possono risolvere”.
Gli ultimi due operai in forza al Comune di Poggio a Caiano sono andati in pensione nel 2010 e nel 2018, anno dal quale l’amministrazione comunale non si è più dotata di questo tipo di figura che ora viene ritenuta necessaria.
I due nuovi assunti si occuperanno di attività tecnico-manuali di ordinaria manutenzione di strade, immobili e aree verdi oltre all’esecuzione di interventi di tipo risolutivo sulle apparecchiature, mezzi e impianti del Comune.
[biagioni — comune di poggio a caiano]