POGGIO. Torna domenica 12 giugno l’appuntamento con il Festival del Volontariato, organizzato dal Comune di Poggio a Caiano insieme alle associazioni del territorio: una giornata di festa, per stare insieme e conoscere meglio le realtà associative e i volontari che dedicano il loro tempo alla comunità poggese.
Quest’anno il Festival, giunto alla terza edizione, si svolgerà però in una location nuova, quella dell’Oasi Apistica del Podere Le Buche, anche perché la manifestazione è abbinata alla giornata della Piccola Grande Italia.
Fra le novità di quest’anno, anche un premio che sarà assegnato ai volontari civici che svolgono la loro attività gratuitamente per il Comune di Poggio a Caiano e quindi per tutta la cittadinanza.
“Vogliamo festeggiare ancora una volta le tante associazioni presenti sul nostro territorio, a dimostrazione della sua ricchezza in termini di energie e partecipazione – spiega il vicesindaco Francesco Puggelli –. È un momento che appartiene a tutta la comunità, perché si celebra il valore del volontariato all’interno della nostra cittadina, e ci auguriamo che sia un’occasione per portare ancora più persone ad offrire un po’ del proprio tempo libero per supportare queste realtà nelle preziose attività che svolgono”.
Il programma della manifestazione è il seguente. Si comincia alle ore 15 con il Volo degli Aquiloni, organizzato in collaborazione con www.walterfeste.it. Quindi alle 16 ci sarà una merenda con prodotti tipici per tutti gli intervenuti, alle 17 la presentazione delle associazioni partecipanti, alle 18:30 un aperitivo con musica e alle 20 la cena di beneficenza, che si svolgerà alla pizzeria del Parco del Bargo a cura del Comitato Anziani Auser. Per prenotarsi alla cena occorre telefonare ai seguenti numeri telefonici: 055.87.05.773 – 055.87.01.239 – 055.87.01.216.
Nel corso della manifestazione sarà anche attivo un mercatino dei prodotti degli orti sociali allestito dagli assegnatari e il cui ricavato sarà anche in questo caso devoluto in beneficenza.
[comune poggio a caiano]