poggio. INUTILE PROROGARE LE SCADENZE DEI PAGAMENTI. SERVE L’ESENZIONE

Diletta Bresci

POGGIO A CAIANO. In un momento delicato come questo una delle priorità — afferma Diletta Bresci, Consigliere Provinciale Lega a Prato e Capogruppo in Consiglio Comunale a Poggio a Caiano — è la tutela dei nostri lavoratori, imprese e partite Iva. 

Per questo ritengo che da parte del Comune prorogare le scadenze dei canoni di concessione e locazione di immobili e servizi a giugno, posticipare il pagamento di Tari e Tosap non sia affatto sufficiente.

È da settimane che proponiamo di esentare totalmente le attività produttive da Imu, Tasi, Tari e bollette dell’acqua.

Non lavorando non si produce reddito per cui prorogare le scadenze dei pagamenti — proseguono i consiglieri Lega Diletta Bresci, Elena Chiti, Stefano Chiti — lo riteniamo inutile. Non troviamo giusto che le attività produttive debbano pagare i tributi almeno per quei mesi in cui sono state chiuse. Oltretutto riteniamo doveroso da parte dell’amministrazione, richiedere aiuti al governo e alla regione. Deve essere fatto ogni sforzo possibile ma anche oltre il possibile poiché — concludono i consiglieri della Lega a Poggio a Caiano — le nostre attività, le nostre imprese e i nostri lavoratori si aspettano delle risposte concrete e immediate dato il momento drammatico che stiamo vivendo.

Ovviamente ribadiamo la nostra totale disponibilità a collaborare con l’amministrazione per trovare le soluzioni migliori possibili per il bene di tutta la comunità”.

[lega poggio]

Print Friendly, PDF & Email